• Produzione materassi

Materassi a molle ortopedici

Materassi a molle ortopedici

Il concetto di materasso ortopedico non è sempre sinonimo di rigidità elevata, ma vari sono i gradi di sostegno che si possono realizzare.

Il modulo classico è quello composto da una struttura di molle cui si fissa un diaframma di feltro agugliato per tutta la lunghezza, ulteriormente rivestito di poliuretano di vari spessori e densità, cui poi si aggiunge la climatizzazione ed il rivestimento .Questo prodotto , adatto a chi desidera un sostegno uniforme, assicura una postura corretta del sonno, e si caratterizza per mantenersi robusto nel tempo .

Una variante che offre un maggiore sostegno si ottiene utilizzando un particolare molleggio di diametro maggiore, con elevatissima risposta alle sollecitazioni. In questo caso il feltro utilizzato è di spessore inferiore e viene posizionato solo nella zona lombare, mentre aumenta lo spessore e la densità del poliuretano. E' un materasso con una struttura molto solida, garantita da una ulteriore spiralatura perimetrale, ed una elevata rigidità, molto adatta anche a chi dorme di schiena o di pancia.

Il prodotto più innovativo, sempre restando nel campo della produzione artigianale,si ottiene con l'utilizzo di un molleggio composto da micromolle, di diametro inferiore ai precedenti, ma superiore nel numero delle molle.

In questo caso riusciamo a garantire un notevole sostegno unito ad un buon livello di anatomicità.

In tutti i nostri materassi a molle , anche di notevole rigidità gli elevati spessori di imbottitura sul lato estivo ed invernale permettono al nostro corpo di sentirsi ben sostenuto ma accolto , dandoci una sensazione di benessere e fornendo contemporaneamente indispensabili qualità termoregolatrici.

LEONFLEX snc di ARZENTON ANTONIO & ROSSELLA | 36, Via Giotto - 25124 Brescia (BS) - Italia | P.I. 03526360171 | Tel. +39 030 2300006 | leonflex@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite