• Produzione materassi

Materassi in memory, lattice e ecoschiuma

Materassi in memory, lattice e ecoschiuma

Il materasso in memory è un prodotto che per la sua qualità automodellante viene richiesto da chi dal materasso vuole un buon grado di accoglimento, garantito dallo strato superficiale in viscoelastico, supportato poi da poliuretani in varie densità che assemblati tra loro consentono un sostegno della colonna e insieme una sensazione di accoglienza .

La differenziazione delle zone determina il sostegno della colonna, anche se bisogna tener presente che l'accoglimento elevato, la sua caratteristica principale, prevede una base a doghe molto resistente, altrimenti il rischio è di un cedimento di tutto il sistema letto.

Il prodotto è termosensibile, quindi sconsiglato a chi e particolarmente sensibile al caldo.

 

Il materasso in lattice,o schiuma di lattice secondo un termine tecnico,si compone di un materiale estratto da una pianta tipica delle regioni tropicali asiatiche ,che dopo essere stato miscelato con aria subisce un procedimento chiamato vulcanizzazione , da cui si arriva al prodotto finito.

La sua caratteristica principale è l'elevata elasticità,che ne determina un buon grado sostegno, maggiore che nel materasso in memory.

La struttura a cella aperta ne determina il ricambio dell'aria, mentre la portanza differenziata nelle varie zone fornisce il giusto sostegno alla colonna.

Pur potendo essere definito un prodotto antiacaro non può però essere considerato antiallergico, in quanto alcuni soggetti possono risultare sensibili a questo materiale.

 

I materassi in ecoschiuma, creati con avanzate tecnologie sfruttando acqua e vapore acqueo sono composte da un materiale con struttura a microcellule aperte e areate, che fornisce un buon grado di traspirabilità .

Il prodotto ha una notevole elasticità, flessibilità e resilienza , elementi che lo rendono adatto a reti con movimento sia manuali che elettriche . Per queste sue caratteristiche è consigliato anche per i letti ospedalieri.

Viene fornito nella variante sfoderabile con rivestimento antiallergico oppure con rivestimento fisso.