• Produzione materassi

Reti

Produzione e Vendita di reti per letti

reti per letti

Il termine reti contiene in modo generico tutti quei supporti che con varie tipologie completano e ottimizzano il sostegno del materasso; la scelta risulta quindi di fondamentale importanza in quanto la loro efficacia si differenzia a seconda dei materiali che le compongono e dalle caratteristiche che le contraddistinguono.

 

 

Reti a doghe in legno

La base a doghe classica, che offre una notevole solidità e durata nel tempo, è caratterizzata da un telaio in acciaio verniciato con polveri epossidiche, atossiche,doghe multistrato, ad incasso anticigolio, curvate a caldo,che possono variare nel numero e spessore, ma mai meno di 14 se si vuole una buona resa. La zona lombare può avere la doga semplice oppure con doppi listelli e sistema di regolazione della rigidità, allorquando ci sia la necessità di una rigidità elevata o quando in un letto matrimoniale ci siano esigenze diverse per quanto riguarda il grado di sostegno richiesto.

Sono disponibili in varie misure oltre alla standard, si eseguono poi su ordinazione tutte le misure speciali, anche strutture particolari ad esempio quella definita a slitta per letti antichi.

L'altezza da terra di serie varia da cm.30 a 40, ma si possono avere su ordinazione altezze inferiori o superiori .

Esiste la possibilità della movimentazione, sia manuale che elettrica. Nella variante manuale le due parti alla testa e ai piedi si sollevano tramite maniglie, mentre nella versione elettrica un telecomando con pulsantiera governa il movimento della parte testa/ piedi separatamente o contemporaneamente.

Il motore garantisce un basso consumo di energia, che in standby consuma meno di 0,5 W o addirittura quasi nullo nelle versioni con blocco corrente per evitare la presenza di eventuali campi magnetici .

 

 

Basi a doghe tutto legno

Nei supporti ergonomici in cui sia le doghe che la struttura circostante è di legno si cerca di coniugare l'estetica alla funzionalità, garantendo rispetto per l'ambiente, qualità e innovazione.

Le basi in legno prevedono , come quelle in acciaio la possibilità di regolazione della rigidità nella zona lombare , e in aggiunta quella della zona spalle.

Come quelle di acciaio sono fornite anche nella variante alzatesta alzapiedi, sia manuale che elettrica, e sia la variante fissa che la manuale e l'elettrica possono essere fornite con dispositivo medico, per far si che chi è affetto da patologie o in possesso di prescrizione medica può beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie.

 

Reti metalliche

Su richiesta , tramite la nostra officina di appoggio siamo in grado di fornire la classica rete con la maglia in metallo, sia semplice che con molle trasversali di sostegno.

 

Brandine pieghevoli.

Disponiamo di una struttura a doghe pieghevole in cui inserire il materasso e chiudere a libro, per chi necessita di un posto letto in più ma deve ottimizzare lo spazio.

 

Basi a doghe estraibili

Struttura a doghe,completa di rotelle applicate a gambe pieghevoli, da inserire sotto letti esistenti.

 

Nel caso il vostro vecchio materasso e la vostra vecchia rete non vi soddisfino più, ma non siano da gettare via, siamo in grado di sgomberarli gratuitamente ed in collaborazione con alcune associazioni donarli a persone bisognose, così facendo insieme aiutiamo il prossimo e l'ambiente.

LEONFLEX snc di ARZENTON ANTONIO & ROSSELLA | 36, Via Giotto - 25124 Brescia (BS) - Italia | P.I. 03526360171 | Tel. +39 030 2300006 | leonflex@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite